Share Button

La 7° sessione di meeting dell’Organo Direttivo del Trattato Internazionale sulle risorse genetiche vegetali per l’alimentazione e l’agricoltura si è tenuta dal 30 ottobre al 3 novembre 2017 a Kigali Convention Center, Ruanda.

La riunione è stata preceduta con due giorni di consultazioni regionali e interregionali e con eventi speciali legati all’informazione genomica. Questo 7 ° incontro è stato aperto dal Ministro dell’Agricoltura e delle Risorse Animali di Ruanda, Geraldine Mukeshimana.

Il tema è stato “L’agenda del 2030 per lo sviluppo sostenibile e il ruolo delle risorse genetiche vegetali per l’alimentazione e l’agricoltura (PGRFA). Hanno incluso negli argomenti:

  1. La strategia di finanziamento,
  2. I diritti degli agricoltori,
  3. L’uso sostenibile,
  4. Il sistema globale di informazione (GLIS) e
  5. Il report del comitato per la conformità.

Dott. Prama Yufdy, il capo della delegazione indonesiana ha presentato una dichiarazione generale che rappresenta la regione asiatica durante la riunione. Ha affermato che i paesi asiatici riconoscono l’importanza del PGRFA e che sono pronti a tenere dibattiti e collaborazioni. Per lui, è importante che sia mutuamente vantaggioso per sostenere l’avanzamento del trattato.

Komentar Facebook

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*